La presenza del segretario nazionale dell’UDC Loreenzo Cesa a coronare il ritorno in grande stile di Antonio Verga nella politica che conta. Cesa che è stato al centro di un piccolo misunderstanding nel momento in cui rispondendo alla domanda del collega Frattasi di Ntr24 così sui era espresso circa una ipotetico gradimento di Mastella nell’ambito del Centrodestra.
Una affermazione probabilmente malinterpretata dal parlamentare romano ma che ha fatto drizzare le antenne a molti del suo partito e non. Nel corso della conferenza stampa lo stesso Lorenzo Cesa ha precisato che quelle erano parole dettate dall’amicizia fraterna con il sindaco di Benevento, tutt’al più una speranza qualora Mastella dovesse realmemente essere intenzionato ad aprire a destra.
“Ora come ora i nostri destini politrici non sono convergenti”, si è affrettato a precisare il segrertario nazionale, che tralasciando Mastella si è poi concentrato sulle prossime regionali e sulla scelta dei vari pretendenti alla candidatura. A partire da Matteo Piantedosi.