breaking news

Crisi lampo al Comune di Avellino, si dimette Calabrese, al suo posto arriva Scaletti

Crisi lampo al Comune di Avellino, si dimette Calabrese, al suo posto arriva Scaletti

5 Settembre 2024 | by Redazione Av
Crisi lampo al Comune di Avellino, si dimette Calabrese, al suo posto arriva Scaletti
Politica
0

A poco piu di un mese dall’insediamento della giunta Nargi, ad Avellino gia’ si registra una prima defezione in seno al governo cittadino. Si e’ dimesso l’Assessore al Bilancio Mario Calabrese che ha fatto pervenire direttamente nelle mani del sindaco Nargi le sue irrevocabili dimissioni.

Calabrese motiva le sua decisione asserendo la impossibilita’ di rendere compatibile la sua attivita’ universitaria con quella di pubblico amministratore. ” Le condizioni operative rilevate nel corso di questo periodo di attività si sono dimostrate significativamente più impegnative, sia in termini di tempi che di risorse, rispetto a quanto previsto. Pur restando disponibile a collaborare in futuro con l’Amministrazione comunale sul versante della Transizione digitale.”.

Al posto di Calabrese subentra Alessandro Scaletti, quarantasette anni, nato a Napoli e pro-rettore dell’Università di Napoli “Parthenope” e Ordinario di Economia Aziendale.

«Ringrazio il professor Mario Calabrese per la disponibilità inizialmente accordataci e per il senso di responsabilità manifestato nel lasciare l’incarico allorquando si è reso conto di non potersi dedicare completamente al delicato compito nel Comune di Avellino». – commenta il sindaco Laura Nargi –

«Si tratta di un profilo professionale di grande competenza, con una comprovata esperienza nella gestione finanziaria di enti pubblici e privati. – evidenzia il sindaco Nargi – Una nomina di prestigio, insomma, in linea con la grande qualità a cui è improntata la squadra di Governo che opera al servizio del Comune di Avellino.

L’avvicendamento – sottolinea – non comporterà alcun tipo di interruzione nel lavoro avviato sin dall’atto del mio insediamento. Scaletti ci aiuterà a completare il percorso di risanamento finanziario già avviato a Piazza del Popolo, nel solo ed unico interesse dei nostri cittadini».

L’assessore Scaletti ha incontrato i dipendenti del settore Finanze e si è messo subito al lavoro. «Ho accettato una sfida che considero sicuramente molto motivante – afferma – con il solo ed unico obiettivo di mettermi al servizio del Comune di Avellino e di fare bene. Da tecnico, sono fermamente convinto che, con la collaborazione di tutti, riusciremo a raggiungere importanti risultati».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *