Ad Airola c’è già chi si prepara, con largo anticipo, alle Amministrative del 2027. Potrà sembrare prematuro ma Dovere Civico di Giuseppe Maltese preconizza già l’impegno alle urne e si organizza per tempo.
“Partecipare alla vita politica ed amministrativa della nostra città ed adoperarsi per migliorarla è un Diritto e un Dovere Civico di tutti e noi intendiamo assolvere tali compiti con Serietà, Impegno e Determinazione” esordisce il consogliere comunale airolano che ha dalla sua il non secondario merito di essere sempre stato all’opposizione della giunta Falzarano.
“Crediamo nella Democrazia e nella Partecipazione, nelle Istituzioni che le salvaguardano e nella Giustizia di uno Stato di Diritto quale è l’Italia. Abbiamo preso le distanze da persone dimostratesi irresponsabili ed inadeguate, politici ed amministratori improvvisati, animati solo dalle ambizioni personali e dalle competizioni elettorali, per poi ottenere i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti:debiti, disordine, disservizi e degrado.
La nostra visione politica ed amministrativa è semplice e concreta, con una nuova programmazione culturale: seguire le regole democratiche di cui tutti parlano ma pochissimi mettono in pratica, assieme a chi, come noi, si oppone alla prepotente logica dei soli numeri, anteponendo ad essa la competenza e la comprovata affidabilità.
In tale logica intendiamo confrontarci con i cittadini ed i gruppi politici locali per rinnovare il Consiglio Comunale e procedere alla riorganizzazione del Comune, alla riduzione delle tasse comunali, al funzionamento dei servizi cittadini, alla programmazione delle opere pubbliche necessarie, alla trasparenza degli atti e dei fatti amministrativi, coinvolgendo senza pregiudizi tutte le istituzioni del territorio.
Abbiamo le idee chiare e lo stiamo dimostrando nei fatti. Sappiamo come agire ed abbiamo l’esperienza per farlo bene. Conosciamo le esigenze di Airola e le procedure amministrative per soddisfarle. Ai cittadini chiediamo partecipazione, sostegno e fiducia. Noi non li deluderemo.”