breaking news

Antonio Reale tra i vicesegretari di Mastella

Antonio Reale tra i vicesegretari di Mastella

27 Agosto 2024 | by Enzo Colarusso
Antonio Reale tra i vicesegretari di Mastella
Politica
0

E’ un momento di passaggio, quello attuale, della fase politica beneventana. Un momento contraddistinto dall’avvento di Città Spettacolo che come ogni anno polarizza l’attenzione,nel bene e nel male.  La Cena in Bianco in Villa e tutte le polemiche sulla sua giustezza o meno. Luigi Diego Perifano, attraverso un post,  invita a pensare alle cose serie lasciando ad ognuno il modo di divertirsi che più gli aggrada, cosa inoppugnabile.

La Cena in Bianco è però anche frutto di utilizzo di denaro pubblico, ribattono i critici, mentre Renato Giordano difende la sua creatura, che è poi una ispirazione di Sandra Mastella, sostenendo che ognuno è libero di parteciparvi o meno. Resta il fatto che la Cena avrebbe dovuto anche essere una prova di muscolarità politica del mastellismo, una sorta di conta interna ed esterna che si sarebbe dovuta imporre in pieno centro cittadino ma poi s’è preferito limitarsi alla Villa pare per carenza di convitati. Il resto vive sulle estemporaneità più o meno gratuite di qualche rappresentante istituzionale cui non piacciono i Riti, cosa che non leva e non mette al contesto generale, ma sostanzialmente sembra che in questo momento sia preferibile evitare di cimentarsi sui grandi temi per i quali le risposte sono assai scarse.

A settembre dovrebbero cominciare i lavori di abbattimento della Torre, tanto per fare un esempio, che sarebbero dovuti partire a giugno e prima ancora a marzo, con buona pace del preside Citarelli che si oppose a quella ipotesi meritandosi la qualifica sindacale di “masaniello”.

E Mastella, intanto, irrobustisce la sua compagine Noi di Centro e immette dentro un altro elemento che pure ha fatto parte della sua squadra di governo. Parliamo di Antonio Reale, che fu assessore all’Ambiente del primo governo Mastella, e che ora va a rafforzare la copiosa schiera dei vicesegretari provinciali di Noi di Centro. Affiancherà nell’ordine Giacomo Buonanno sindaco di Moiano, Angelino Iannella sindaco di Torrecuso e Michele Iapozzuto, sindaco di Colle Sannita. “Sarà una risorsa importante per la nostra comunità politica”,dice Mastella, “tanto per l’esperienza politica quanto per il prezioso apporto che saprà dare sul piano dei contenuti, della pianificazione delle politiche di governo del territorio e della programmazione”.

Dal canto suo Reale si dice “onorato di rappresentare questo partito che risulta essere il più importante in provincia di Benevento che è maggioranza sia in città che in provincia e sarà sempre più determinante in regione Campania e mi auguro di contribuirne alla crescita dello stesso che al comune capoluogo ha i numeri che aveva solo la Democrazia Cristiana.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *