breaking news

Crisi idrica, Forza Italia, Città Spettacolo, i temi sulla scrivania di Mastella

Crisi idrica, Forza Italia, Città Spettacolo, i temi sulla scrivania di Mastella

22 Agosto 2024 | by Enzo Colarusso
Crisi idrica, Forza Italia, Città Spettacolo, i temi sulla scrivania di Mastella
Politica
0

Rientro anticipato dalle ferie per il sindaco di Benevento Mastella. Durata meno del previsto la vacanza greca, un aereo lo riporta da Atene in Italia per far rientro in città. Molte le cose che lo incupiscono, la crisi idrica da cui è complicato uscire e non bastano gli enunciati, la nuova offensiva di Forza Italia del rivale Rubano che ha indotto a resuscitare i vecchi fantasmi di concorsopoli e relative conseguenze e che di certo rappresenta un’azione concertata con i vertici regionali, vedi l’ironica intromissione di Martusciello, ma anche con quelli nazionali.

Sarà anche irrilevante ma è emblematica la scelta del profilo whatsapp del giovane parlamentare azzurro che lo ritrae insieme a Martusciello e Tajani che conferma la chiusura attuale di Forza Italia a Mastella, nel momento in cui il partito si accinge ad occupare una fetta di scena politica moderata e centrista che è quella a cui tende il sindaco di Benevento.

Che per ora rimane fuori. Un ritorno dalle ferie che lo mette di fronte alle seccature di Città Spettacolo. Prestissimo un vertice con Renato Giordano per una ricognizione di massima e in cima alla lista la  defezione del concerto di Anna Pepe, che a lui potrà dir poco ma che ha amareggiato i più giovani. E poi c’è  la Cena in Bianco e pure qui le polemiche non mancano per nulla ma è un appuntamento che ritorna e che ha lo stigma di Sandra Mastella per cui ogni defaillance non sarà tollerata.

Di buono c’è che lo attende però la passerella con amici giornalisti e scrittori con i quali affrontare i temi di politica nazionale che sono strettamente collegati alla sua permanenza nei radar della politica in generale; l’occasione giusta per sancire la sua rentrèe, un palcoscenico dal quale provare le vesti del mattatore in vista degli scenari che si andranno a delineare per un 2025 che s’annuncia pirotecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *