breaking news

Forza Italia-Mastella, raffica di accuse e polemiche fortissime

Forza Italia-Mastella, raffica di accuse e polemiche fortissime

19 Agosto 2024 | by Enzo Colarusso
Forza Italia-Mastella, raffica di accuse e polemiche fortissime
Politica
0

E’ stato un weekend caratterizzato dalla crisi idrica ormai quotidiana, domani la Lega terrà una conferenza stampa ad hoc sul tema, ma anche contraddistinto da un ritorno di fiamma della polemica tra Forza Italia e Noi di Centro con un attacco assai forte in direzione dell’assessore Molly Chiusolo. Ancora una volta l’argomento è il concorso alla Provincia vinto dall’assessore all’Urbanistica che generò polemiche a non finire.

“La scelta di Molly Chiusolo di mettersi in aspettativa alla Provincia di Benevento per dedicarsi a tempo pieno al ruolo di assessore al Comune solleva preoccupazioni, soprattutto per il costo che ricadrà sui cittadini”, ha detto l’On Rubano secondo il quale la Provincia dovrà trovare un sostituto per il ruolo lasciato vacante, creando ulteriori oneri per le casse pubbliche. Rubano torna sulla questione politica ed etica “una situazione che si inserisce in un contesto controverso, dove il percorso di Chiusolo è stato segnato da un concorso vinto alla Provincia mentre era già assessore al Comune, entrambe istituzioni sotto l’influenza di Clemente Mastella.

Le ombre sulla trasparenza e sull’equità di questi concorsi furono evidenziate dalla stampa nazionale e perfino dalla Procura.” Repentina la replica dell’assessore che ha parlato di “cattiverie e veleni preventivi” da parte dell’On Rubano che sconfessa Forza Italia come forza politica fondata sulla cultura liberale e garantista e che ora, invece, sprofonda esclusivamente negli inferi dei veleni preventivi, della cultura del sospetto e dell’attacco personale.

“Butta tutto in caciara” la successiva replica di Forza Italia. “L’assessore tenta di deviare l’attenzione da questioni sostanziali, rifugiandosi in attacchi generalizzati e accuse a Forza Italia e farebbe bene a dimettersi a garanzia dell’integrità morale dell’Ente e per consentire una gestione efficiente del settore che guida.

A sostegno della Chiusolo interviene il segretario cittadino di Noi di Centro Cosimo Lepore. “La segreteria di NdC chiede all’assessore comunale di proseguire il prezioso lavoro che ha prodotto per la nostra comunità risultati importanti e concreti, senza prestare alcuna attenzione alla puerile ‘strategia’ mediatica di Rubano né appare opportuna l’invocazione delle dimissioni: Forza Italia deciderà dei destini della Giunta se e quando vincerà le elezioni”, conclude Lepore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *