Bollettino ferragostano di Altrabenevento. L’associazione che fa capo a Gabriele Corona tiene alta la guardia e dopo avere sollevato la questione dei dipendenti di Trenitalia si concentra ora sulla nuova puzza che si leva a Ponte Valentino. Cambia il management da quelle parti ma non le esalazioni che sembrano tornate per rendere le giornate afose di questi giorni ancora più insopportabili per i cittadini di quelle contrade vicine al consorzio Asi.
“Il tanfo è insopportabile ma nessuno dal Comune, dall’ARPAC, dalla ASL e dal Consorzio ASI spiega cosa sta succedendo”, scrive Corona che sembra orientato ad escludere Sanav da questo nuovo assalto degli olezzi. “In questi giorni a Ponte Valentino si aggirano strane autobotti, in genere senza scritte o marchi di identificazione, alcune delle quali si sono recate nel Depuratore consortile da dove arriva la puzza di questi giorni. Da dove vengono? Che cosa trasportano? Cosa hanno scaricato nel Depuratore collocato vicino il Ponte Romano sulla antica Via Appia?
Corona chiama in causa il Presidente attuale dell’Asi Vessichelli. “Deve dare qualche spiegazione visto che aveva pure annunciato nuovi sistemi di controllo delle esalazioni nella zona industriale”, scrive il leader di Altrabenevento. Che però a questo punto tira in ballo anche i Mastella, palestra che gli risulta vieppiù naturale.
“Il Sindaco alcuni giorni fa si è fatto fotografare a Capri con il suo amico Diego Della Valle e i “Ricchi e poveri”, addirittura, annunciando alla città un loro prossimo, possibile, spettacolo a Benevento.
La notizia da brividi è stata assunta con comprensibile giubilo dai suoi sostenitori.
La vacanza con l’amico Diego, che a Benevento ha sponsorizzato due lampadine per illuminare l’obelisco egizio ed ha ricevuto dall’Università del Sannio la Laurea Honoris Causa, è un appuntamento annuale fisso ma questa volta Clemente non è ospitato sullo Yacht del facoltoso imprenditore delle scarpe.
Infatti, la nave che vale 50 milioni di euro, lunga 60 metri e con 20 membri di equipaggio, ospita dal 4 agosto la signora Sandra Lonardo Mastella per una crociera tra le isole greche e la Turchia. Proprio mentre Clemente si faceva fotografare con i “Ricchi e Poveri”, Sandra approdava a Hydra isola famosa per le vacanze di Sophia Loren, Mick Jagger e gli Onassis.
Vacanza di lusso, quindi, per la Signora Sandra mentre il consorte, privato quest’anno del barcone, si deve accontentare di villa Materita ad Anacapri di proprietà di Della Valle, con piscina, centro benessere, solarium, parco, oggetto di denuncia per una vecchia storia di abusivismo che parte dal 2011 del Comune e della Soprintendenza.
I Mastella però, nonostante la vacanza, non vogliono perdere il contatto con la città.
La signora Sandra ha invitato recentemente a firmare contro l’Autonomia Differenziata e non manca di inviare saluti dal mare mediterraneo ai suoi amici che l’aspettano con trepidazione per la prossima Cena in Bianco.
Clemente, invece, quotidianamente pubblica qualche post su vari argomenti ma non ha speso una parola sulla puzza che, puntualmente è tornata in questi giorni di ferie a Ponte Valentino per dilettare i lavoratori e gli abitanti della zona, costretti in casa con finestre e balconi chiusi anche di notte.”