“La consigliera De Stasio dovrebbe riavvolgere il nastro, per restare in tema e guardare il film giusto perché quello che ha visto è sbagliato e soprattutto è tutto suo. La città vede che pregevoli gioielli artistici sono stati rivitalizzati e valorizzati, dall’Hortus alle Mura Longobarde fino al Museo Diocesano.” E’ la replica del Vicesindaco di Benevento Francesco De Pierro alle parole espresse oggi dalla consigliera di opposizione Rosetta De Stasio.
“Che luoghi abbandonati ad un cupo degrado oggi vivono e sono gestiti da affermate realtà del territorio, dal Pattinodromo all’Info Point di Piazza Pacca, che la città dei teatri chiusi con quest’Amministrazione ha smesso di esistere e il De Simone ne è un lampante esempio sono segni tangibili del buongoverno mastelliano”, prosegue De Pierro.
“A breve con la imminente apertura, in questo week end, del Bar Frediani grazie a un investitore privato, rivivrà in Villa un luogo di socialità e grande tradizione storica. Derubricare a passerelle e paillettes opere che migliorano la qualità del contesto urbano e ravvivano luoghi che erano di oggettivo degrado è un esercizio di opposizione davvero improduttivo e fine a sé stesso. Piuttosto mi preme ricordare alla consigliera che – oltre alle pagine già scritte altre saranno scritte nel prossimo futuro: è partita la nuova programmazione, con il Prius. Restiamo aperti a contributi costruttivi “.