breaking news

Bando piccoli Comuni, Cerreto Sannita escluso. Di Lauro: il sindaco Parente si dimetta

Bando piccoli Comuni, Cerreto Sannita escluso. Di Lauro: il sindaco Parente si dimetta

7 Agosto 2024 | by Redazione Bn
Bando piccoli Comuni, Cerreto Sannita escluso. Di Lauro: il sindaco Parente si dimetta
Politica
0

Di seguito la nota stampa del Capogruppo consiliare di “Cerreto Riparte” Vincenzo Di Lauro:

”Con Decreto del Presidente del Consiglio del 2 agosto 2024, è stata resa nota la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento per opere infrastrutturali a favore dei piccoli comuni italiani.

I progetti finanziati sono stati circa 1179 in tutta Italia e, tra questi, quelli dei comuni di Cusano Mutri, Pietraroja, San Lupo, Ponte, Foglianise, Cautano, Limatola, Casalduni, ecc.; nel Sannio arriveranno risorse economiche per opere pubbliche per più di 12 milioni di euro.

Il progetto del Comune di Cerreto, presentato per un importo di quasi 700.000,00 euro e che riguardava le strade rurali, risulta tra quelli ESCLUSI.

Non ci sono più aggettivi per definire quanto ci stia costando la presenza improduttiva di questa amministrazione a Palazzo Sant’Antonio.

Inoltre, risulta da graduatoria pubblicata a giugno sul sito della Regione Campania, che il Comune di Cerreto non abbia fatto nemmeno domanda per i fondi regionali per i musei (decreto dirigenziale n.102 del 17/6/2024 e relativi allegati). Così pensano di valorizzare la cultura?

Siamo preoccupati rispetto a questa gestione amministrativa nefasta, lo siamo ancor di più perché le opportunità di finanziamento del PNRR stanno finendo e il sindaco Parente non ha nessuna volontà di dimettersi, come noi chiediamo da mesi.

Siamo preoccupati delle figure indicibili che stiamo accumulando, come comunità, a livello di stampa nazionale e di rapporti con i comuni limitrofi. Siamo preoccupati per come questa maggioranza stia causando danni enormi all’economia delle locali imprese, danni ai cittadini e per le future generazioni.

Infine, siamo preoccupati perché all’ufficio tecnico comunale ci sono 3 ingegneri, geometri e consulenti vari che costano ai cerretesi più di 200.000 euro l’anno e non ci sono risultati tangibili della loro fattività!

Nel frattempo, a Cesine di sopra la mancanza di acqua sta diventando un problema igienico-sanitario per tante famiglie, aziende zootecniche ed agricole che soffrono ed alle quali, sindaco e sodali di zona non riescono a dare alcuna risposta concreta. Purtroppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *