Cacciano: un PD del Mediocalore per l’unità politica
Politica
Non è stato un periodo facile per il PD di San Giorgio del Sannio presentatosi in ordine sparso all’ultima consultazione amministrativa che ha visto vincere il mastellista Ricci. E non è stato nemmeno un periodo privo di roventi polemiche, prima e dopo il voto, per cui il valore dell’unità si è perso per strada.
Ieri l’altro la riunione degli iscritti del partito con il commissario politico Giovanni Cacciano, che è anche il segretario federale, per cercare una via d’uscita all’impasse per ricostituire il locale circolo PD superando le divisioni che ne hanno caratterizzato le ultime fasi. Cacciano rilancia in grande, nella sua visione delle cose c’è spoazio politico per un PD del Mediocalore che sappia sublimare le esperienze dei vari comuni dove il partito ha saputo cementare gli sforzi e trovare linfa alle ultime europee
La campagna di raccolta delle firme del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata. L’obgiettivo è il quorum che non appare scontato anche se il tema è molto avvertito dai cittadini. Alla fine “concordes in unum”, sembra che si sia compreso che spaccarsi abbia poco senso e che invece la ripresa del dialogo interno appare essere la strada maestra.
Visualizzazioni: 17