breaking news

Crisi idrica, Domenico Russo (Gesesa): “io del tutto ignaro della convocazione della commissione”

Crisi idrica, Domenico Russo (Gesesa): “io del tutto ignaro della convocazione della commissione”

25 Luglio 2024 | by Enzo Colarusso
Crisi idrica, Domenico Russo (Gesesa): “io del tutto ignaro della convocazione della commissione”
Politica
0

La commissione consiliare Lavori Pubblici che stamattina avrebbe dovuto affrontare la grave croisi idrica che sta interessando in questi giorni Benevento. Una seduta cui è mancata Gesesa ma il presidente del CdA Russo tiene a precisare alcuni punti che ritiene essenziali per la comprensione del problema. Russo, nella sua lettera aperta fatta pervcenire alla nostra redazione e prendendo spunto dal nostro servizio, afferma di non aver mai ricevuto alcuna convocazione per partecipare alla commissione consiliare. “Stamattina, meravigliato dalla notizia appresa dalla stampa, ho effettuato una verifica approfondita per avere conferma che non mi fossero sfuggiti messaggi, telefonate, mail o pec.

Dopo aver riscontrato di non aver ricevuto nulla, ho contattato direttamente il presidente Gigi Scarinzi che mi ha confermato che non c’era stata alcuna convocazione e che non è in previsione. Nè tantomeno in precedenza sono stato convocato. Pertanto, derubricare la mia assenza alle mie ferie mi sembra ingiusto ed ingeneroso sopratutto in un momento critico come quello che la città sta vivendo. Sono sempre disponibile h24, 365 giorni all’anno, ed anche adesso, seppur all’estero con la famiglia, lo sono! Se qualcuno mi avesse invitato non avrei avuto alcuna difficoltà a concordare un appuntamento.

Da lunedì per i prossimi giorni dell’anno sarò a disposizione, anche fisicamente, come sempre! Ho sempre parlato e risposto pubblicamente in piena trasparenza a tutto e resto ovviamente sempre a completa disposizione della stampa, dei cittadini e degli amministratori comunali. Non mi sarei mai permesso di dare buca in modo tanto dozzinale ad una commissione consiliare, se convocato. Non lo avrei fatto per mia cultura umana e professionale. Non esiste. Però prima di parlare sarebbe il caso di accertarsi dell’effettivo stato di cose. Come si può dare per scontata una convocazione che di fatto non esiste?!

Russo, persona sempre aperta al dialogo ed estremasmente disponibile reputa opportuno chiarire “perché sono comportamenti che non rientrano nel mio modus vivendi, figuriamoci per una vicenda istituzionale tanto delicata e di pubblico interesse. Pertanto, ribadisco che ero, sono e sarò sempre a disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *