breaking news

Futuro Caserta-Benevento: altolà della Filt Cgil, Salvini è possibilista

Futuro Caserta-Benevento: altolà della Filt Cgil, Salvini è possibilista

23 Luglio 2024 | by Enzo Colarusso
Futuro Caserta-Benevento: altolà della Filt Cgil, Salvini è possibilista
Politica
0

L’asse stradale che metterà in collegamento Caserta con Benevento. Un primo lotto prevede la superstrada a 4 corsie ed ingresso senza pedaggio con bretelle di collegamento alla variante di Caserta e alla tangenziale di Benevento, dallo svincolo con la A30 (CE) allo svincolo di Paolisi. Un progetto che aiuterebbe Benevento e la sua provincia a collegarsi con maggiore snellezza con l’area metropolitana napoletana e casertana ma che presenta ambiguità.

La Filt CGIL Campania, Avellino/Benevento e Caserta chiedono chiarimenti sullo stato dell’iter progettuale e del contratto di programma per la realizzazione di un opera monstre dall’importo di un milardo di euro.

“Vogliamo ricordare che il progetto tecnico di fattibilità economica della strada a quattro corsie è stato già definito e per di più è stato completato anche il dibattito pubblico ma sembrerebbe che l’opera sia stata esclusa dal contratto di programma MIT/ANAS 2021-2025.”, fa sapere la Filt Cgil che rimarca la natura strategica della infrastruttura in questione, fondamentale per lo sviluppo delle aree interne della Campania.

E il ministro delle Infrastrutture Salvini, intervenuto oggi ad Apice sul cantiere dell’alta Capacità Napoli Bari, ha ammesso le difficoltà ma anche sostenuto che il propgetto non verrà abbandonato

Salvini è diplomatico sul prosieguo di questa arteria. Non lo è Mastella che registra con favore l’azione della Filt Cgil e sottolinea che l’interesse del territorio va sempre anteposto a quello della parte politica, specialmente quando c’è in ballo lo sviluppo infrastrutturale e un’opera di importanza strategica con un Progetto di fattibilità tecnico-economica già redatto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *