breaking news

Comunità Titerno-Tammaro: “elezione Di Meo è la risposta di Mastella al “goffo inciucio” PD Forza-Italia

Comunità Titerno-Tammaro: “elezione Di Meo è la risposta di Mastella al “goffo inciucio” PD Forza-Italia

19 Luglio 2024 | by Enzo Colarusso
Comunità Titerno-Tammaro: “elezione Di Meo è la risposta di Mastella al “goffo inciucio” PD Forza-Italia
Politica
0

La reazione di Noi di Centro alla perdita di Carmine Agostinelli passato armi e bagagli in Fratelli d’Italia e chissà anche in odore di una candidatura per le prossime Regionali. Di tutto questo se ne parlerà però al ritorno dal mare, a settembre. Nell’immediato Noi di Centro assesta il colpo Di Meo che diventa presidente della Comunità Titerno Tammaro, in continuità con la precedente esperienza amministrativa.

A parere dei mastelliani sarebbe andato a vuoro e pure goffamente “il tentativo orchestrato dal locale deputato di Forza Italia”, dalle parti di Mastella non è aduso citare i propri avversari ma il nome è quello di Rubano, “di mettere in piedi una maggioranza alternativa mediante un innaturale, ennesimo, inciucio col PD si è risolto in un fiasco. La diserzione di alcuni Sindaci forzisti e del PD è stata cosa vana come vane sono state le promesse di presidenze offerte come noccioline a vari Sindaci, inutilmente corteggiati. Telefonate ai primi cittadini che sono partite anche dal segretario provinciale del PD e da un ex consigliere regionale eletto con noi tanti anni fa. Non sono servite a nulla”. La nota è a firma delle nuove classi dirigenti del partito, la segretaria provinciale di Noi di Centro Marcella Sorrentino e il vicesegretario Michele Iapozzuto.

“Non solo la strategia è perdente, ma pure assurda. Questi accordicchi sull’asse Forza Italia-Pd raccolgono fallimenti e sono pura follia politica. Ma davvero qualcuno pensa che negli appuntamenti cruciali, a partire dalle Regionali, Forza Italia possa flirtare col PD e viceversa? Questo sgorbio politico, totalmente innaturale, non ha nessun futuro. Davvero qualcuno pensa di poter distorcere l’intero quadro politico nazionale a uso e consumo delle proprie sorde antipatie e di una contrapposizione personalistica verso un leader che ha fatto la storia d’Italia come Mastella? Se lo pensa cambi mestiere o glielo facciano cambiare quelli che in quelle forze politiche hanno visione e capacità di lettura politica. Auguri a Di Meo. Ringraziamo Antonio Di Maria e Nino Lombardi per l’intelligenza politica con cui hanno condotto la trattativa. Noi di Centro continua a esprimere cultura di governo e a vincere, confermandosi, come la principale forza di governo nel Sannio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *