Tanto rumore per nulla? Parrebbe di si, stando almeno alla riunione della commissione Politiche Sociali che si è riunita stamattina a Palazzo Mosti con la presenza dell’assessore Coppola e vieppiù del dirigente Santamaria. Ci riferiamo alla richiesta di chiarimenti, sollevata dalle opposizioni, in riferimento alla presunta illegittimità del dirigente Santamaria in qualità di coordinatore dell’Ambito sociale B1 di cui è capofila il Comune di Benevento.
E Santamaria ha subito aderito alla richiesta di convocazione propducendo una serie cospicua di documentazione in base alla quale ha dimostrato la sua piena legittimità al ruolo. In sostanza tutto ruota attorno alla data della nomina a coordinatore dell’Ambito B1 il 22 febbraio 2023, termine in cui l’elenco regionale non era strato ancora istituito, lo sarà l’8 maggio dello stesso anno.
Santamaria, dunque, è legittimato come dirigente del settore Servizi al Cittadino. Una poù che esaustiva difesa delle proprie prerogative che è apprezzata dall’opposizione. Angelo Miceli, il consigliere che per primo ha sollevato il problema, si ritiene moderatamente soddisfatto della risposta. “Apprezziamo la tempestività della convocazione”, dice, ora con maggiore dovizia di particolari andremo a comprendere meglio il quadro della situazione.