Di seguito la nota stampa a firma del consigliere comunale di San Nicola Manfredi, Francesco Cilento.
“Si parla di feste e avanzo primario a San Nicola Manfredi”, esordisce così Cilento, che poi prosegue: “Il buon sindaco da come si pone dice di aver pagato tutti i debiti e di chiudere con un avanzo primario…ma vuoi vedere che gli obiettivi di spesa non vengono mantenuti e si camuffa il mancato obiettivo con un avanzo primario?”
“Se le manifestazioni portano allegria e tanta gente ben venga – prosegue -, ma purtroppo bisogna sempre fermarsi a pensare che le feste le facciano a casa nostra con i nostri soldi. Le feste comunali servono anche per determinare un obiettivo finalizzato alla collettività trattandosi di spesa pubblica”.
“A tal proposito – sottolinea Cilento – non ho visto aumenti di introiti e benefici per il tessuto sannicolese, ho visto solo tanti selfie e foto del primo cittadino.
Vernillo oltre a pensare di soddisfare il suo egocentrismo, si ricordi di pagare le tasse e, inoltre, si ricordi di mandarmi la documentazione che ho chiesto: è passato più di un mese e questa perdita di tempo mi lascia pensare”.