Mastella che si apparta con Giorgione e gli chiede quanto ne sappia di possibili fughe di suoi consiglieri verso Forza Italia. Le immagini sono di un paio di settimane fa, quando si sparse la voce della costituzione di un possibile gruppo di Forza Italia o indirettamente collegato al partito di Berlusconi, in Consiglio comunale a Palazzo Mosti. Probabilmente Mastella si informò anche se l’aria dalle parti di Forza Italia fosse cambiata nei suoi confronti e Giorgione gli consigliò di rivolgersi direttamente all’On Rubano.
E Rubano, che oggi è tornato a far visita al carcere Gaglione di Benevento, ha affrontato la questione tornando a ribadire, sostanzialmente, lo stop ad ogni velleità del sindaco ricorrendo ad un paradosso che solo in apparenza aprirebbe le porte ad un clamoroso ritorno di Mastella in Forza Italia.
In questo sonnacchioso inizio di luglio sono poche le novità che investono l’amministrazione Mastella. Messa per ora la sordina alla questione Malies, non si prevedono convulsioni interne. Il sindaco ha preferito evitare sussulti mettendo da parte qualche avvicendamento in giunta, che pure avrebbe voluto operare, privilegiando il ricompattamento interno e un rimaneggiamento del settore burocratico per nulla irreprensibile negli ultimi tempi.