breaking news

Uccp, dal 1 luglio i primi tagli al servizio. San Giorgio Protagonista: “Ricci faccia chiarezza”

Uccp, dal 1 luglio i primi tagli al servizio. San Giorgio Protagonista: “Ricci faccia chiarezza”

25 Giugno 2024 | by Redazione Bn
Uccp, dal 1 luglio i primi tagli al servizio. San Giorgio Protagonista: “Ricci faccia chiarezza”
Politica
0

“La nota con la quale i medici dell’ex-UCCP preannunciano che dal 1 luglio ci sarà la riduzione dell’orario di apertura del Centro per carenza di medici purtroppo rappresenta una situazione diametralmente opposta rispetto a quanto prospettato e comunicato qualche giorno fa dal neo sindaco Ricci”.

Scrivono in una nota stampa i consiglieri di San Giorgio Protagonista, Maurizio Bocchino, Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno.

“Alla luce dei preoccupanti comunicati che giungono dai medici dell’ex-UCCP e del rinvio al 26 giugno della riunione tra i vertici dell’ASL e le associazioni che rappresentano il territorio, dunque, – proseguono – è doveroso invitare il Sindaco Ricci a fare chiarezza sulla reale situazione in essere, evitando inutili proclami che non si basano su fatti concreti e che finora assurgono solamente al livello di mera propaganda politica.

Dato che è interesse di tutti conservare il servizio di medicina di prossimità h12 presso il Centro ex-UCCP, offriamo la nostra responsabile ed autorevole collaborazione a tutela delle prestazioni che finora sono state encomiabilmente prestate. Tutti devono avere il medesimo obiettivo”.

“Chiediamo al Sindaco Ricci il coinvolgimento dei Primi Cittadini dei Comuni limitrofi in questa trattativa con l’ASL.

Chiediamo di intervenire celermente affinché il 1 Luglio sia scongiurata la riduzione degli orari di apertura al pubblico, attraverso l’inserimento nel Centro dei due medici che hanno già inoltrato la richiesta di adesione”, concludono i consiglieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *