“Vogliamo Tonino Gengaro sindaco di Avellino”. Lo dice dal palco di Piazza Agnes, Elly Schlein, tornata ad Avellino per sostenere la candidatura di Antonio Gengaro al ballottaggio che ci sarà domenica e lunedì.
La segretaria nazionale del Pd, nuovamente in città, dopo il blitz effettuato nelle scorse settimane al cimitero per dare le condoglianze all’aspirante primo cittadino, in seguito alla morte del padre, fa registrare il pienone nel cuore di corso Vittorio Emanuele. Almeno in 600 ad ascoltarla e a supportare le sue tesi con una serie di lunghi e scroscianti applausi.
Schlein, reduce dal Rome Pride, arriva a braccetto con Gengaro. “Sono qui al tuo fianco per riaccendere una speranza per gli avellinesi, per il riscatto di questa città e per un futuro migliore”.
A presentarla dal palco e introdurre il suo intervento ol segretario irpino dei dem Nello Pizza che, indicando la folla accalcata nel corridoio naturale disegnato dalla proiezione dei palazzi che partono da via Verdi, dice: “Guarda Elly, questo è il Pd irpino”.