breaking news

Mastella incontra Lombardi e i consiglieri della Rocca. Parole d’ordine funzionalità e collegialità

Mastella incontra Lombardi e i consiglieri della Rocca. Parole d’ordine funzionalità e collegialità

16 Giugno 2024 | by Enzo Colarusso
Mastella incontra Lombardi e i consiglieri della Rocca. Parole d’ordine funzionalità e collegialità
Politica
0

Mastella non perde tempo e sia pure di domenica raduna i suoi e fa il punto della situazione. Le cose accadute in Provincia dopo il voto e cioè la decisione di tre consiglieri del calibro di Capuano, Iannace e Panunzio di rimettere le proprie deleghe hanno indotto ad accorciare i tempi per cui il sindaco di Benevento, nella sua veste di leader politico di Noli di Centro, ha incontrato il presidente Lombardi e i consiglieri. Alla fine è emerso che la “discussione si è rivelata interessante e chi attenta all’unità del nostro movimento sarà respinto con perdite”.Un tono quasi bellicoso che però, a quanto pare, si è imposto come inevitabile per ricomporre le frizioni interne e dare all’esterno una chiara manifestazione di forza. Tuttavia, a leggere la nota diramata dal movimento mastelliano si scorge l’esigenza di un cambio di passo.

“Dopo una discussione seria, amichevole e politicamente interessante, si è passati ad un esame più approfondito delle vicende che porterà ad una maggiore funzionalità e collegialità nella gestione dell’Ente”, che appare come il passaggio di certo più interessante del comunicato perchè richiama alla maggiore ecumenicità delle decisioni. Par quasi di capire che tutto sommato le istanze dei tre non siano cadute nel vuoto. A detrimento di chi? Sembrerebbe dello stesso presidente Lombardi ma è una supposizione.

Per il resto la nota vergata in modo congiunto non presenta lati di interesse.  E’ un monito nei confronti di chi, vedi Farese, ha parlato di mastellismo di minoranza, alla Rocca come a Palazzo Mosti, una “strumentale valutazione, senza capo né coda, apparsa all’orizzonte politico sannita. Siamo consapevoli della nostra forza e del bene dell’unità del nostro movimento, alla quale molti attentano inutilmente. Senza riuscirci e venendone respinti con perdite. Proseguiamo il nostro viaggio politico alleati con chi condividerà, e noi con loro, la stessa visione strategica della Campania e dopo e con chi rispetterà il nostro patrimonio politico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *