Lunedi si torna in aula e al cospetto del Consiglio comunale c’è l’accordo di programma, riveduto e corretto, per il costituendo campo da golf di Antum. Mastella, che si è preso qualche giorno di distacco dopo le fatiche elettorali, monitora la situazione; un eventuale nuovo passo falso di chicchessia potrebbe accelerare quel processo di palingenesi, chiamiamolo così, che il sindaco ha già in mente di sviluppare. Tutti, quindi, sotto la lente di ingrandimento, vietato sbagliare.
Va da se che gli strafalcioni sono stati tanti e appare pleonastico ricordarli. Dall’opposizione Luigi Diego Perifano parla di macchina amministrativa fuori controllo che induce all’errore lo stesso sindaco
Altro punto dolente è quello legato al Malies. Qui appare palese che la Burocrazia di Palazzo, investita dal vicesindaco De Pierro di procedere al chiarimento e alla verifica, stia valutando l’eventualità dell’azzeramento delle precedenti procedure della gara d’appalto o quanto meno ad una qualche correzione dei verbali ma il segretario comunale Feola, oggi a Napoli, non ha ancora fornito la verifica richiesta.