Dopo le elezioni europee è il turno delle amministrative. Alle 14 è iniziato lo spoglio nei 26 comuni sanniti chiamati a rinnovare il consiglio ed eleggere il sindaco. A San Giorgio del Sannio, il centro più grande al voto, il nuovo sindaco è Giuseppe Ricci.
Tante le riconferme. Tra quelle più attese sicuramente Nino Lombardi, presidente della Provincia. Vittorie per Michele Iapozzuto a Colle Sannita, Angelo Pepe ad Apice, Carmine Cacchillo ad Amorosi, Angelo Torrillo a Pietraroja, Gianclaudio Golia a Circello, Giacomo Buonanno a Moiano, Iannella a Torrecuso, Antimo Lavorgna a San Lorenzello, Umberto Maietta a Paolisi, Roviezzo a Bonea
Nel segno della continuità il risultato di Melizzano dove Francesco Galietta, vicesindaco nella consiliatura Insogna, ha avuto la meglio su Vincenzo Cesare. Stesso discorso a Cusano Mutri dove a spuntarla è Pietro Crocco.
Poche le novità: a Sant’Arcangelo Trimonte il sindaco uscente Rossetti è stato battuto da Felice Iammarino. Cambio della guardia anche a Pannarano: Iavarone ha superato Enzo Pacca. Netta la sconfitta di Lucio Ferella a Baselice dove il nuovo primo cittadino è Massimo Maddalena
Tra le sfide inedite a Forchia vittoria di Gerardo Perna Petron e di Salvatore Coletta a Paupisi mentre incredibile quanto accaduto a Durazzano.’Termina al fotofinish la elezione del nuovo sindaco di Durazzano. Entrambi i candidati a sindaco, Alessandro Buffolino e Pasqualina Grasso, a capo di liste civiche, avevano portato a casa 766 voti finendo ex aequo. Solo un’attenta analisi delle schede non assegnate, però, ha permesso di assegnare alla Grasso due voti in più che le sono valsi la fascia tricolore.
nel video le dichiarazioni del sindaco di San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci