breaking news

Confsal, comune di Benevento: scontro tra Bosco ed il segretario comunale Feola

Confsal, comune di Benevento: scontro tra Bosco ed il segretario comunale Feola

3 Giugno 2024 | by Redazione Bn
Confsal, comune di Benevento: scontro tra Bosco ed il segretario comunale Feola
Politica
0

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta e osserva: ” che come apparso su ” IL MATTINO ” del (Giovedì) del 31 maggio 2024 e Gazzetta di Benevento ed NTR24 del 30 maggio 2024, ” abbiamo appreso una lunga e articolata nota dell’ ex Comandante della Polizia Municipale di Benevento, BOSCO Fioravante, in servizio sino al 31 gennaio 2024 (oggi in pensione), ove rappresenta al Segretario Comunale, Dr. Feola, essendo venuto a conoscenza della Determina Dirigenziale N. 21 del 15 maggio 2024 (Registro Generale N. 643) avente ad Oggetto : ” annullamento delle schede di valutazione del personale dipendente del corpo di polizia municipale, a firma dello stesso Segretario Comunale, con richiesta immediata di revoca in quanto ” Illegittima “, richiamando una serie di normative e giurisprudenziali sulle funzioni contrapposte tra il Segretario Comunale ed il Comandante della Polizia Locale, di cui alla Legge Quadro della Polizia Locale N. 65/1986 “.!

Da quanto si legge dalla lunga e articolata nota indirizzata al Segretario Comunale di Benevento, Dr. FEOLA, apparsa già su diverse testate di stampa ed online come in epigrafe, l’ ex Comandante della Polizia Locale di Benevento (oggi in pensione!), invita lo stesso Segretario, di dare corso senza indugio, alla revoca della Determinazione Dirigenziale N. 21 del 15 maggio 2024 (registro generale N. 643) avente ad Oggetto: ” Annullamento delle schede di valutazione del personale dipendente del Corpo della Polizia Municipale,”, con il ripristino delle schede di valutazione del personale per l’ Anno 2023, con l’ avviso alla scadenza dei termini di legge, procederà ad adire l’Autorità giudiziaria competente….”.!

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva e si pone una domanda : 1)- ” Se sono stati rispettati i criteri per rivestire per anzianità di servizio i gradi e funzioni di Comandante della Polizia Municipale di Benevento, così come disciplinato dal Regolamento Regionale della Polizia Locale della Campania N. 1/2015 con allegate tabelle A)- B)- C)- e D)- , come recepito con Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 141 del 28 settembre 2015 ” ?

2)- ” Se gli stessi Ufficiali della Polizia Municipale di Benevento inquadrati nella Categoria D/1, incaricati a compiti di coordinamento ed organizzazione dei Servizi avendo avuto la nomina di Vice Comandante (Maggiore) e Comandante (Tenente Colonnello) per Decreto Sindacale, abbiano maturato secondo quando disciplinato dal Regolamento Regionale della Polizia Locale

N. 1/2015, i requisiti per le funzioni e gradi assegnati agli stessi ” ?

3)- Se l’ attuale Comandante della Polizia Municipale di Benevento inquadrato nella categoria D/1 nominato per Decreto Sindacale, abbia i requisiti per rivestire le funzioni e i gradi attribuiti per anzianità di servizio a ” Tenente Colonnello “, con funzioni di Comandante della Polizia Municipale di Benevento (così come disciplinato dal Regolamento Regionale della Campania della Polizia Locale N. 1/2015 e recepito dalla Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 141 del 28 settembre 2015) ” ?

Come CONFSAL Funzioni Locali ” vorremmo anche capire come appreso da ” IL MATTINO (Giovedì) del 16 maggio 2024 pag. 21 nel trafiletto (Caso bombola ora scatta l’archiviazione per i Vigili) e Labtv del 17 maggio 2024 ( Il caso della bombola, il verdetto dell’ UDP) ” chi paga i danni anche erariali ?
La CONFSAL Funzioni Locali, prendendo atto anche da quando appreso dalla stampa locale,” il Sindaco, ” vorrebbe che ci siano più Vigili Urbani in strada “.!

La Confsal Funzioni Locali anche sv questi punti richiamati in epigrafe, farà specifica richiesta sindacale al Segretario Comunale Anticorruzione e Antiritardo e Presidente della Delegazione Trattante di Parte Pubblica e Dirigente Amministrativo della Polizia Municipale del Comune di Benevento, Dr. FEOLA, al fine di conoscere, come siano stati attribuiti gradi e funzioni ai Vigili Urbani e se nel contempo, siano stati rispettati i criteri di assegnazione sia per le funzioni di Comandante e Vice Comandante, secondo quando disciplinato dalle vigenti norme del Regolamento Regionale della Campania della Polizia Locale N. 1/2015, così come recepito con atto deliberativo di Giunta Comunale di Benevento N. 141 del 28 settembre 2015 “.!

Altresì, come CONFSAL Funzioni Locali, di sapere se siano state attribuite alle funzioni di Comandante della Polizia Locale, anche la Posizione Organizzativa (oggi Elevata Qualificazione) e di conoscere quanti Vigili Urbani del Comune di Benevento, abbiano richiesto secondo quando stabilito dalla Legge N. 311/2004, il distacco ad altri Comuni del Comparto Funzioni Locali “.!

Adesso come CONFSAL Funzioni Locali siamo curiosi di sapere quali i contenuti di questa lunga e complessa vertenza aperta tra l’ex Comandante della Polizia Locale (oggi in pensione) e del Segretario Comunale, Dr. FEOLA ” ? E come mai solo oggi, lo stesso, rivendica i cinque anni di percorso nelle funzioni svolte per l’alto servizio prestato per cui anche come Responsabile della Polizia Locale del Comune di San Lorenzello ” ?

La CONFSAL Funzioni Locali come sempre sarà attenta e vigile a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, Cittadini, Pensionati, Giovani, Disoccupati, percettori del reddito di cittadinanza e persone fragili : ” Difendiamoli “.!
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *