breaking news

Confsal: ”Quanto ci costano i consiglieri comunali di Benevento?”

Confsal: ”Quanto ci costano i consiglieri comunali di Benevento?”

24 Maggio 2024 | by redazione Labtv
Confsal: ”Quanto ci costano i consiglieri comunali di Benevento?”
Politica
0

La Confsal Funzioni Locali rappresenta e osserva : “che con Determina Dirigenziale – Segreteria Generale del Comune di Benevento N. 20 del 15 maggio 2024 Registro Generale N. 657 del 20 maggio 2024 – già pubblicata all’ Albo Pretorio online ” amministrazione trasparente al N. 2608, concernente : “impegno di spesa per il pagamento dei gettoni di presenza da attribuire ai consiglieri comunali per la partecipazione ai consigli e commissioni consiliari mesi da maggio ad agosto 2024 per un importo pari ad euro 122.000,00 ed irap pari ad euro 10.370,00, per un totale euro 132.370,00 (centotrentaduemila/370,00) “.!

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta, osserva e premette : “che il Comune di Benevento è uscito da poco tempo da un pauroso ” dissesto finanziario ” dichiarato con Delibera di Consiglio Comunale di Benevento N. 1 dell’ 11 gennaio 2017 e Delibera di Giunta Comunale di Benevento N. 311 del 18 dicembre 2023 (Adesione alla modalità semplificata di definizione del Dissesto art. 258 del testo Unico Decreto Legislativo N. 267/2000 ss.mm.ii.) “.!

Come Confsal Funzioni Locali rappresentiamo inoltre : ” Che sarebbe stato opportuno, che tutti gli Amministratori Comunali di Giunta e Consiglio Comunale di Benevento, per un buono esempio alla stessa Cittadinanza, di rinunciare alle predette Indennità di Funzione che pesano sul Bilancio del Comune di Benevento e dei stessi Cittadini contribuenti, anche per una ripresa economica e finanziaria delle stesse casse comunali e dei Cittadini che si sono visti per anni, aumentati i tributi locali per causa ” dissesto finanziario”.!

La CONFSAL Funzioni Locali rappresenta ed osserva altresì : ” che i sacrifici che gli stessi Cittadini affrontano nel quotidiano anche dovute a guerre in Ucraina e Gaza, preceduto poi dalla grave pandemia del COVID, causando centianaia di migliaia di morti tra Europa e nel Mondo “.!

Il Buon esempio lo dovrebbe in questo momento dimostrare la stessa politica locale e nazionale per affrontare tutti insieme queste gravi crisi economiche e finanziarie che l’ Europa ed il Mondo stanno affrontando per ” rinunciare a Vitalizi e Indennità di Funzione di rappresentanza istituzionale “.!

La Confsal Funzioni Locali come sempre sarà attenta e vigile a tutelare i Diritti sindacali e dei lavoratori e famiglie monoreddito, Cittadini, Pensionati, Disoccupati, Giovani, percettori di reddito di cittadinanza e persone fragili : ” Difendiamoli “.!

I Diritti dei Cittadini sono Inviolabili e bene tutelati da Leggi, Costituzione e DCarta dei Diritti e Trattati dell’ Unione Europea “.!

Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *