breaking news

Ricciardi: aderisco alla Lega, c’e linfa nuova

Ricciardi: aderisco alla Lega, c’e linfa nuova

20 Maggio 2024 | by Redazione Bn
Ricciardi: aderisco alla Lega, c’e linfa nuova
Politica
0

“Ho deciso di aderire alla Lega perché mosso da una ferma convinzione che Luigi Barone sia una persona perbene, un uomo dalle azioni concrete, una risorsa indispensabile per la Provincia di Benevento, dove – lo dicono le notizie delle ultime ore – regnano interessi senza vergogna.

Nel Sannio abbiamo bisogno di dare risposte alle persone che sono state completamente dimenticate dalla politica, e ne sono l’ostaggio di questi ultimi 30 anni di malgoverno e interessi ad personam.

A tal proposito desidero ringraziare fortemente Luigi che mi ha voluto nella sua “squadra”, e ringrazio il Segretario provinciale l’Avv Bocchino per l’operato svolto e la quotidiana attenzione al nostro territorio.

Considerando che oggi ho 40 anni, non voglio più sentire i nomi soliti e le porcherie che mi hanno accompagnato da quando ero bambino.

Finalmente c’è linfa nuova, Luigi Barone, un giovane preparato, un eccellente giornalista, un uomo che ha competenze, capacità e atteggiamenti da buon uditore e amministratore e che ho avuto modo di vedere in azione quando è stato Presidente Asi di Benevento, dimostrando eccellenti competenze e soprattutto dando centralità al nostro territorio.

Aderisco alla Lega anche perché questo partito ha dimostrato e sta dimostrando di fare tanto per il Sud, in maniera CONCRETA, e sono certo che saprà rappresentare i nostri territori a Bruxelles stando sempre dalla parte di chi ha realmente bisogno, i cittadini, gli agricoltori lontana dalle lobby e garantista sui prodotti dei nostri territori vere eccellenze mondiali, difficilmentre sostituibili da farine “animali”.

Nasco nelle fila giovanili dell’UdC (Segretario Prv.le), quando l’on. Gianpiero Zinzi era il segretario nazionale dei giovani UdC, a lui mi lega una lunga e fraterna amicizia e gli sono grato per quanto ha fatto per Benevento, come l’ultimo riconoscimento a monumento nazionale del Teatro “Vittorio Emanuele” di Benevento; e l’intervento e l’attenzione poste su Sanità (demedicalizzazione delle Ambulanze – presentata interrogazione) e Sicurezza, sintomo di tenere a cuore e attenzionare tutto il Territorio, un attenzione che mi garantisce quotidianamente nei nostri scambi telefonici e per cui gli sono davvero molto grato, essendo lui un UOMO DEL FARE, concreto e preparato, e che ringrazio fortemente per avermi voluto e coinvolto, come parte “attiva” in questo progetto politico ambizioso.

Nel mio percorso di cittadino attivo in politica mi sono candidato per ben due volte alle elezioni comunali di Benevento (la prima nelle file dell’UdC e la seconda con “Benevento Popolare), perché approcciandomi alla politica ho fatto sempre mia una tesi del grande Kennedy e cioè non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese, e a tal proposito per cambiare rotta alle prossime Europee sosteniamo fortemente Luigi Barone”. A dirlo è Rosario Ricciardi delegato allo Sport della Segreteria Prv.le Lega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *