breaking news

Sannio Europa, FdI Sannio: “Revoca Sauchella grave atto di ritorsione politica”

Sannio Europa, FdI Sannio: “Revoca Sauchella grave atto di ritorsione politica”

17 Maggio 2024 | by Redazione Bn
Sannio Europa, FdI Sannio: “Revoca Sauchella grave atto di ritorsione politica”
Politica
0

Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Sannio commenta con una dura nota la notizia del cambio ai vertici della società provinciale Sannio Europa:

“Apprendiamo dalla stampa – si legge nella nota – che, nella giornata odierna, è stata formalizzata la revoca di Giuseppe Sauchella, Amministratore Unico di Sannio Europa, società partecipata dalla Provincia di Benevento, a favore di Raffaele Del Vecchio che ne prende le redini, nominato dal presidente Nino Lombardi.

Crediamo sia un insopportabile quanto grave atto di ritorsione politica. La metodologia è sempre la stessa, proprio come già accaduto con la rimozione dal Consorzio ASI di Benevento prima di Nascenzio Iannace e Margherita Giordano, poi di Luigi Barone, per questo non si può tollerare come normalità l’ennesimo capitolo di un modo di concepire la politica che non può trovare cittadinanza.

La logica del ‘o con noi o contro di noi’ non può continuare a prevalere nel Sannio, provocando anche ulteriore disillusione per la politica, svilendo le istituzioni e i suoi rappresentanti.

Infatti, non è certo una questione di persone, atteso che sia Sauchella che Del Vecchio sono stimati e professionalmente capaci, ma è il metodo usato ed il momento della scelta, visto che siamo nel pieno della campagna elettorale. Abbiamo tanto l’impressione – conclude FdI – che si tratti di una epurazione per Sauchella perché a Torrecuso si è candidato in una lista alternativa al sindaco Mastelliano.

Una ritorsione che, esattamente come tutte le altre, hanno in realtà una sola ragione: avere la colpa di non essere più allineati al credo mastelliano’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *