Caso Sannio Europa, Noi di Centro ed Essere Democratici: “dai leghisti di ieri e di oggi nulla da imparare”
Politica
Lo aveva espresso il suo pensiero a proposito dell’avvicendamento al vertice di Sannio Europa tra Giuseppe Sauchella e Raffaele Del Vecchio. Parliamo di Luigi Barone, leghista e candidato alle prossime Europee che ad una nostra domanda aveva replicato definendo vergognoso quanto accaduto a Sannio Europa,concetto poi ribadito in una nota stampa diramata nel pomeriggio. Secca ed immediata lareazionediNoidi Centro.
“Troviamo ridicola la pantomima mediatica che la Lega vorrebbe montare sulla vicenda di Sannio Europa. La Lega e qualche suo candidato sono in chiara malafede. C’è stato un semplice avvicendamento ai vertici di una Partecipata della Provincia. Un presidente in scadenza è stato semplicemente sostituito quando il suo mandato era scaduto.
Al vertice di Sannio Europa va una persona perbene, di specchiata moralità. In bocca al lupo a Raffaele Del Vecchio, a Sannio Europa farà benissimo”, lo scrivono in una nota i capigruppo di maggioranza alla Provincia Carmine Agostinelli, Antonio Capuano e Alfonso Ciervo.
“La Lega non si azzardi a fare moralismo da quattro soldi o da adombrare addirittura ipotesi di reato: questo è vergognoso.
Dai vecchi e nuovi esponenti leghisti non abbiamo nulla da temere sul piano giuridico, nulla da imparare sul piano della moralità e tutto da insegnare sul piano della legalità e trasparenza delle procedure”, concludono i capigruppo.
Visualizzazioni: 71