Avanti Pics a tambur battente. Dire alla riscossa potrebbe sembrare irriverente perchè si tratta di un o dei risultati più significativi dell’intero periodo mastelliano a Palazzo Mosti, risultato di cui l’Amministrazione vanta un certo orgoglio e sabato ripasserà all’incasso con la riapertura del Teatro De Simone con annessi e connessi.
E non sarà l’unica opera pics a vedere aperti i battenti; prossimamente arriverà il vernissage dei Piazza Cardinal Pacca, entro il mese di maggio, mentre per il Lapidarium i tempi potrebbero essere leggermente più lunghi ma in quel caso conta e molto la pulitura dei reperti da inserire nella teca.
Su Piazzale Catullo, basilare per la ricezione dei bus turistici provenienti dall’Infopoint, le operazioni di ristrutturazione avranno tempi più lunghi ma Mastella ha ordinato che si brucino le tappe perchè proprio la c’è un ingresso del Parco De Mita cui il sindaco tiene moltissimo.
Tutto questo è frutto delle anticipazioni del vicesindaco De Pierro che in una lunga intervista rilasciata al Lab News e che andrà in onda in forma integrale, fa una panoramica sui principali obiettivi pics, attuali e pure futuri, come per esempio Piazza Orsini
Tornando alle opere di imminente apertura De Pierro ha focalizzato l’attenzione sulla casa di Jonas e Casa Pisani al Teatro Romano
le dichiarazioni nel video che segue