breaking news

PICS, Mastella: “Regione ci premia con risorse aggiuntive pari a 3,7mln di euro. Risultato straordinario”

PICS, Mastella: “Regione ci premia con risorse aggiuntive pari a 3,7mln di euro. Risultato straordinario”

11 Maggio 2024 | by Enzo Colarusso
PICS, Mastella: “Regione ci premia con risorse aggiuntive pari a 3,7mln di euro. Risultato straordinario”
Politica
0
La  notizia farà senz’altro contente le casse comunali; la Regione Campania assegnerà al Comune di Benevento risorse aggiuntive pari a 3,7 milioni di euro, come è stato recentemente formalizzato in un tavolo tecnico che si è svolto nelle scorse ore a Napoli. Questo vuol dire che tutte le operazioni realizzate al di fiori dei fondi pics trovano più che adeguata copertura finanziaria e che le tre grandi inevase, Infopoint, Lapidarium e Teatro De Simone e ci si potrebbe infilare anche il maquillage di Piazzale Catullo, basilare per il disegno di Piazza Cardinal Pacca, presto vedranno i tradizionali cerimoniali di taglio del nastro che aspettiamo da tempo.
E’ stato lo stesso Sindaco Mastella a darne notizia secondo il quale “il programma Pics è stato un brillante modello di pianificazione e concretezza operativa di quest’Amministrazione e la Regione, dopo aver preso atto della chiusura di tutti i 13 interventi, ci premia con risorse aggiuntive di eccezionale portata.”
Mastella guarda oltre. “Programmeremo nuovi interventi per l’Agenda ’21-’27 e continueremo nell’opera di miglioramento e valorizzazione della città”, proswegue Mastella. “La Regione ha certificato la nostra efficienza nella spesa e nella realizzazione. Ringrazio il vicesindaco delegato ai Pics Francesco De Pierro, il presidente della Commissione Pics Antonio Picariello e i consiglieri di maggioranza, i dirigenti Antonio Iadicicco e Maurizio Perlingieri e i tecnici per aver lavorato in maniera puntuale e prolifica.
Tredici interventi hanno valorizzato e illuminato posti dimenticati e alcune delle meraviglie della città: dall’Hortus all’area dell’Arco di Traiano, dalle Mura Longobarde al Museo Diocesano fino a quel gioiello di welfare che sarà la Casa di Jonas. Sabato 18 maggio a mezzogiorno, la riapertura ufficiale del Teatro De Simone sarà una ulteriore tappa di questo percorso fatto di concretezza e bellezza”, conclude il sindaco Mastella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *