L’opposizione, corroborata dalla sostanziale ammissione di irritualità ravvisata dal segretario Feola nel comportamento dei tre revisori dei conti sulla delibera 67. L’affondo della minoranza è sostanzialmente politico e lo stesso Feola ne riconosce il connotato, l’intendimento è stato quello di fare emergere le contraddizioni dei gruppi mastelliani spesso e volentieri eccessivamente in linea con la giunta e col sindaco.
E qualcuno, tra i banchi mastelliani, non ha affatto gradito l’ondivago andamento del Collegio, che ha determinato il corto circuito che stavolta ha finito per coinvolgere anche il sindaco e questo è l’aspetto più delicato della vicenda.
Feola attenua e molto ciò che invece nella informativa appariva più polemico, loda l’operato sin qui svolto dai tre revisori, ma fondamentalmente resta il vulnus politico che ha innescato l’improvvida decisione che è stata assunta. Vizzi Sguera, consigliere di Civici e Riformisti e segrerario provinciale di Azione, parla di occasione preziosa affinchè i consiglieri di maggioranza agiscano con cognizione di causa.
le dichiarazioni nel video che segue