breaking news

Confsal: bocciata dai consiglieri comunali di Benevento di opposizione l’affidamento del servizio idrico Sannio Acque s.r.l.

Confsal: bocciata dai consiglieri comunali di Benevento di opposizione l’affidamento del servizio idrico Sannio Acque s.r.l.

9 Maggio 2024 | by Redazione Bn
Confsal: bocciata dai consiglieri comunali di Benevento di opposizione l’affidamento del servizio idrico Sannio Acque s.r.l.
Politica
0

La confsal funzioni locali rappresenta e osserva : ” che come già apparso da ” il Mattino (martedì) del 07 maggio 2024 e (mercoledì) dell08 Aprile 2024 e ” il Sannio (martedì) del 07 maggio 2024 e (mercoledì) dell’ 08 maggio 2024 e dalla stampa online locale (labtv; gazzetta di benevento; ntr24; anteprima 24 e ottopagine) “, è apparsa una dura contestazione da parte del gruppo di consiglieri del comune di benevento di opposizione, su dei pareri del collegio dei revisori del 04 maggio 2024 e dell’ 08 maggio 2024 e anche ad una nota della regione campania che richiama dei rilievi critici ed importanti, fatti dalla corte dei conti sezione regionale di controllo per la campania n. 166/2023/pasp del 24 maggio 2023, esprimendo parere negativo in ordine all’ acquisto da parte del comune di benevento di acquisizione di quote della società sannio acque s.r.l. , di cui alla delibera del consiglio comunale di benevento n. 1 del 31 gennaio 2023, con allegato statuto, trasmessa dai consiglieri comunali di benevento di opposizione , concernente l’ affidamento della gestione ed approvazione statuto società mista ” sannio acque s.r.l.” .!

La confsal funzioni locali rappresenta ed osserva inoltre : ” che con delibera del consiglio comunale n. 16 dell’ 08 maggio 2024, con una serie di allegati parte integrante della predetta delibera, avente ad oggetto : ” annullamento in autotutela della delibera di consiglio comunale n. 67/2023 ” servizio idrico integrato dell’ ambito distrettuale sannita. adesione al deliberato eic 69/2022 ed approvazione statuto società mista sannio acque s.r.l. “. conferma ed integrazione deliberazione n. 1 del 31 gennaio 2023 ordine del giorno ai sensi dell’ art. 47 del vigente regolamento del consiglio comunale “.!

La confsal funzioni locali nell’ occasione tiene a rappresentare ed osservare altresì : ” che in effetti dalle contestazioni pubbliche fatte sulla stampa locale ed online, i consiglieri comunali di benevento di opposizione, abbiano rilevato due pareri espressi dal collegio dei revisori del 04 aprile 2024 e dell’ 08 aprile 2024, quale di questi dovrebbe essere quello giusto ?
la confsal funzioni locali all’uopo tiene anche a richiamare : ” un referendum popolare del 12 e 13 giugno 2011 di cui il popolo italiano si è già espresso ” sulla diretta gestione pubblica dell’ acqua”, come ripreso anche dalla corte costituzionale con sentenza n. 199 del 17 luglio 2012 “.!

La confsal funzioni locali rappresenta e ritiene in assoluto : ” che l’ acqua pubblica e’ un bene prezioso e patrimonio universale dei popoli e del pianeta e non puo’ mai essere privatizzata con le multinazionali “.!

Inoltre la confsal funzioni locali fa appello a tutte le istituzioni nazionale, regionale e locali, al fine che venga rispettato in primis ” il referendum popolare dei cittadini del 12 e 13 giugno 2011 ove si sono già espressi, sulla gestione dell’ acqua pubblica : ” difendiamo il bene piu’ prezioso per la vita dei popoli e del pianeta universale “.!
anche papa francesco nelle sue encicliche e conferenze episcopali con tanti appelli fatti ai tutti i governanti e politici ed istituzioni d’ europa e del mondo, ribadendo che ” l’ acqua e’ un bene prezioso e dei popoli e del pianeta e nessuno potrebbe speculare “.!

La confsal funzioni locali fa appello anche a tutti i consiglieri comunali di benevento di maggioranza ed opposizione ed il sindaco e giunta a rispettare rigorosamente i diritti degli stessi cittadini che milioni di cittadini si sono già espressi con un regolare referendum popolare del 12 e 13 giugno 2011, al fine che la gestione dell’ acqua, rimanga assolutamente pubblica , con la diretta gestione e ricostituzione degli acquedotti comunali “.!
la confsal funzioni locali è per la tutela dell’ acqua pubblica e contro ogni tipo di privatizzazione .!

LA Confsal funzioni locali sarà sempre attenta e vigile a tutelare i diritti sindacali e dei lavoratori, cittadini, pensionati, giovani, disoccupati, percettori del reddito di cittadinanza, anziani e persone fragili : ” difendiamoli “.!

Inoltre la Confsal denuncia vergognosamente altre testate giornalistiche da piu’ di 1 anno, non pubblicano ingiustificatamente i Nostri comunicati senza alcun motivo e replica nel diritto di comunicazione e di diritto alla pubblicazione ai sensi dell’ Art. 21 della Costituzione  violando palesemente Leggi e norme Deontologiche della Carta del Giornalista e direttive Europee .

Grazie come sempre alla Redazione e collaboratori di LABTV per la pubblicazione fedele dei Nostri importanti comunicati sindacali della CONFSAL..

Il Coordinatore Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *