Malies e acqua, due nervi scoperti dell’Amministrazione Mastella. Sono giorni indubbiamente caldi su questi due fronti e in relazione ai quali l’Amministrazione ha ritenuto sufficiente affidarsi a comunicati stampa senza porsi in maniera diretta, un atteggiamento che si potrebbe definire attendista.
Mastella, che ha comunque riunito ieri l’altro i dirigenti tutti per capire come stanno realmente le cose, è impegnato sul fronte elettorale e così i suoi più stretti collaboratori pure ma le questioni poste sul tappeto dovrebbero far riflettere e molto.
Sulla vicenda Malies l’unico a parlare sino ad ora, per iscritto e in video, è stato il dirigente ai LLPP Iadicicco, al centro di una eterna lotta intestina tra fazioni dirigenziali e che vede in Gennaro Santamaria il più serio candidato a contendergli la palma di Basislisco Maior. Il consigliere del Gruppo Misto Farese, che è organico alla minoranza, batte proprio sui questa anomalia.
Dal Malies, per cui Altrabeneventio paventa anomalie forti sulle procedure d’appalto e ha presentato un esposto in Procura, alla questione di Sannio Acque. In questo caso c’è stata una reazione dei leaders de gruppi mastelliani in Consiglio comuanale di replica alle pesantissime affermazioni della minoranza.
“Non c’è alcuna doppia delibera dei Revisori, l’opposizione strumentalizza politicamente la questione. La controreplica di Farese che smentisce in nuce la tesi della maggioranza e fa riferimento alla ordinanza della Regione Campania ben nota all’Amministrazione.