“Annuncio con sincera emozione, impegno, responsabilità e l’amore di sempre per questa comunità, la mia candidatura a sindaco”. Così Salvatore Santangelo rompe gli indugi e decide di candidarsi nell’Ex Principato Ultra per le elezioni amministrative di giugno.
La decisione “dopo una lunga meditazione – racconta – è stata presa con molta consapevolezza e con il confronto ed innumerevoli sollecitazioni di amici, conoscenti, professionisti e cittadini che in questo periodo mi hanno esortato e spronato a cogliere questa sfida.
Ho sempre considerato un onore ed una fortuna e non un limite vivere in un paese come Montefusco, la mia è una comunità straordinaria, ricca di risorse e potenzialità che meritano di essere valorizzate al massimo. C’è ancora molto da fare e io sono pronto a metterci l’anima. – Prosegue – Respiro nell’aria una voglia di cambiamento e di superare le divergenze del passato, colgo questa opportunità per affrontare questa sfida con una nuova lista civica “UniAMO MONTEFUSCO” una squadra formata da giovani, professionisti, persone serie, oneste e che hanno a cuore il bene del nostro meraviglioso Borgo, pronti a scommettere che con fiducia, impegno e determinazione, insieme, possiamo realizzare questo cambiamento.
Vivere il paese, il proprio tessuto sociale ed economico, significa accorgersi di quello che abbiamo intorno, le potenzialità spesso non colte, i problemi irrisolti. Gestire l’ordinaria amministrazione non deve e non dovrà essere mai il solo ed unico scopo di una amministrazione seria e che ci tiene ai propri cittadini. Il nostro obiettivo sarà creare aggregazione, entusiasmo, nuove idee, nuovi paradigmi, nuove soluzioni alle problematiche che inevitabilmente una comunità come la nostra sta affrontando e ancora di più dovrà affrontare nel prossimo futuro, lo spopolamento, la creazione di nuovi posti di lavoro, un’attenzione maggiore alla scuola, all’ambiente, ai servizi di assistenza sanitaria, al miglioramento della qualità della vita, saranno le nostre priorità. La mia, -conclude- Salvatore Santangelo, sarà una candidatura rivolta all’interesse della comunità, a favore del mio magnifico paese”
Salvatore Santangelo 47 anni, marito di Stefania e padre di Francesco e Lorenzo, lavora a Benevento come Specialista in Sicurezza e prevenzione sul lavoro per Ferrovie dello Stato. Laureato prima in Comunicazione d’impresa e poi in Economia. La sua passione per la politica e per il territorio lo hanno visto già assessore e attuale consigliere al Comune di Montefusco e componente provinciale di partito. Con la passione del teatro e da sempre innamorato della bellezza di questa terra e delle sue genti.