“Qualora fossi eletto al Parlamento Europeo, mi impegnerò a sostenere il comparto della difesa e della sicurezza con l’obiettivo di conseguire il riequilibrio degli stipendi italiani a quelli europei.” Così in una nota l’on. Angelo Antonio D’Agostino, responsabile nazionale del Dipartimento Innovazione e Sviluppo di Forza Italia.
“In un contesto globale sempre più complesso e interconnesso – aggiunge D’Agostino – la sicurezza e la difesa assumono un ruolo cruciale per garantire la stabilità e il benessere dei cittadini europei. Mi propongo, pertanto, di promuovere politiche che assicurino un adeguato sostegno finanziario al settore della difesa, senza trascurare le esigenze della sicurezza interna.”
L’esponente di Forza Italia sottolinea, poi, l’importanza di un’Europa che – osserva – “deve essere unita e coesa nel fronteggiare le sfide legate alla difesa e alla sicurezza. Solo attraverso una collaborazione stretta e una condivisione efficace delle risorse, infatti, sarà possibile affrontare con successo le minacce emergenti, dal terrorismo internazionale alle nuove forme di criminalità organizzata. In tal senso, è necessario ridurre il divario salariale tra l’Italia e gli altri paesi europei, garantendo retribuzioni competitive per il personale impegnato nei settori della difesa e della sicurezza, contribuendo a migliorare le condizioni di lavoro di coloro che operano per la sicurezza del Paese”.
“Mi impegno, pertanto, a promuovere nei contesti istituzionali europei e nazionali politiche che favoriscano la crescita e lo sviluppo del comparto della difesa e della sicurezza, garantendo, al contempo, il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Mi auguro che gli elettori vorranno unirsi a me in questa importante battaglia per un’Europa più sicura, prospera e solidale. Con il loro sostegno – conclude D’Agostino – sarà possibile realizzare un vero cambiamento e costruire un futuro migliore per le generazioni a venire”.