breaking news

Consuntivo, placet del Consiglio al rendiconto di gestione 2023

Consuntivo, placet del Consiglio al rendiconto di gestione 2023

29 Aprile 2024 | by Enzo Colarusso
Consuntivo, placet del Consiglio al rendiconto di gestione 2023
Politica
0

Il Consiglio comunale di Benevento ha approvato a maggioranza, con 20 voti a favore ed otto contrari,  il rendiconto di gestione e dello schema di rendiconto 2023. Un documento che ha  annoverato ben 9 voci, approvate una ad auna col nuovo sistema audiovisivo che proprio oggi ha fatto il suo debutto ufficiale con ottimi risultati.

Un bilancio approvato nei tempi canonici e già questa è una novità non irrilevante, ma che presenta luci ed ombre, vedi il riferimento alla questione pics che l’Amministrazione mena a vanto ma che per almeno tre progetti, Piazza Pacca, Lapidarium e Teatro De Simone ha fatto registrare ritardi e i cui costi sono stati integrati da risorse comunali. Per Rosetta De Stasio, di Prima Benevento, la narrazione della maggioranza che parla di somme ricavate in segno positivo non serve per dare nerbo alla manovra

Un consuntivo oberato anche dagli ormai canonici debiti fuori bilancio, approvati ob torto collo, nei confronti dei quali sembra non esserci difesa e che gravano come un macigno sui conti pubblici. Rosario Guerra, consigliere della Lista Mastella, elogia l’azione dell’Amministrazione.

Sui debiti l’opinione è bipartisan. Per tutti rappresentano un vulnus per le casse pubbliche, per tutti la matrice sta nella condotta non sempre irreprensibiole delòla Burocrazia di Palazzo. In settimana nuova roini e della Coimmissione Finanze e ci saranno anche i dirigenti per un nuovo confronto che si preannuncia serrato.

le dichiarazioni nel video che segue

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *