breaking news

Europee, Caputo: “coi Mastella rapporto storico”. Nuovo round Calenda-Mastella

Europee, Caputo: “coi Mastella rapporto storico”. Nuovo round Calenda-Mastella

12 Aprile 2024 | by Enzo Colarusso
Europee, Caputo: “coi Mastella rapporto storico”. Nuovo round Calenda-Mastella
Politica
0

Non finisce la sfida a distanza fra Clemente Mastella e Carlo Calenda. Nel bel mezzo dei preparativi della lista di “Stati Uniti d’Europa” da presentare alle Europee e che dovrebbe, ma il condizionale è davvero di pura cautela, prevedere la candidatura di Sandra Mastella, tiene banco la querelle tra il leader di Azione e il sindaco di Benevento. Calenda vorrebbe il nome di Carlo Cottarelli e la conseguente eliminazione di Cuffaro, Mastella stesso e Cesaro al primo dei suoi cinque punti posti per aderire alla lista unitaria. Una condicio sine qua non che ovviamente ha sortito la nuova reazione di Mastella.

“Quando Calenda non infanga le persone dice come ha fatto in questo caso grossolane fesserie politiche. Non esiste alcuna incompatibilità, politica, elettorale o umana,  tra me e il professor Cottarelli, nè esiste la superiorità morale che Calenda si arroga, autoattribuendosi una inesistente purezza”. Poi il sindaco di Benevento addirittura trascina nell’agone pure il sistema aristotelico-tolemaico dello geocentrismo, in questo caso di “calendacentrismo”, un novello Tolomeo “che crede di essere al centro della politica italiana, ma è solo autoreferenzialità allo stato puro.”
Tornando alle candidature è arrivato a Benevento Nicola Caputo, l’uomo di Renzi in Campania, ma anche un serbatoio di preferenze che mette in allarme lo stesso ex premier. Dicemmo di qualche perplessità circa la sua candidatura ma è lui stesso a fugare ogni dubbio, e ribadisce gli ottimi rapporti coi Mastella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *