“Il deputato sannita di Forza Italia Francesco Rubano perpetua un atteggiamento bizzarro che mira, sul progetto Situs-Patto per Benevento, ad attribuirisi meriti oggettivamente inesistenti. Lo fa scrivendo anche una lettera oltre che al presidente di Confindustria, ai sindaci di Benevento, Apice, Foglianise, Montesarchio”. Lo scrive in una nota il segretario provinciale NdC Carmine Agostinelli.
“In realtà il Patto per Benevento ha partecipato al bando per la realizzazione-pilota e si è classificato al 15esino posto, rispondendo a tutti i requisiti richiesti. Ammissibile ma non finanziabile per esaurimento fondi. Successivamente, essendo disponibili fondi del Por 2014- 2020 residui, per evitare la restituzione all’Unione Europea sono stati finanziati tutti gli altri progetti in graduatoria tra cui il Patto per Benevento.
Ciò si deve per onore alla verità dei fatti. Il Patto per Benevento è un utile strumento per la crescita economica, evitiamo corse a prendere medaglie di latta”, conclude Agostinelli.