Sarà l’8 aprile il giorno scelto dalla conferenza dei capigruppo riunita a Palazzo Mosti stamattina che affronterà il tema spinosissimo dell’adesione a Sannio Acque di cui l’opposizione chiede la rinuncia in autotutela.
L’assise beneventana sarà chiamata a decidere se confermare la delibera 67/2023 votata in aula il 31 gennaio del 2023 oppure abiurarla anche alla presenza delle cose accadute negli ultimi tempi, pareri della Corte dei Conti e i ricorsi al Tar da parte del sindaco di Baselice Ferella.
Nel frattempo non si arresta la campagna a sostegno dell’acqua pubblica di ABC che oggi ha ricondotto a Benevento, al Mulino Pacifico, Padre Alex Zanotelli, il prete comboniano in prima linea contro la privatizzazione. Zanotelli, accomnpagnato da Gannicola Seneca, ha assistito allo spettacolo allestito dalla Solot e dal titolo “La Guerra dell’Acqua” con in scena il trio Michelangelo Fetto, Tonino Intorcia e Assunta Maria Berruti, davanti ad una platea composta dai ragazzi del Liceo Giannone di Benevento.