breaking news

Siamo Vitulano: la risposta di ‘Scarinzi’?il leitmotiv si conferma quello di non rispondere mai

Siamo Vitulano: la risposta di ‘Scarinzi’?il leitmotiv si conferma quello di non rispondere mai

13 Marzo 2024 | by Anna Liguori
Siamo Vitulano: la risposta di ‘Scarinzi’?il leitmotiv si conferma quello di non rispondere mai
Politica
0
‘Ancora una volta a domande precise ci si aspettava almeno qualche risposta dettagliata e puntuale, troppa grazia per chi é abituato esclusivamente a slanci dialettici di vuoto cosmico.
Un nulla di fatto, che ancora una volta lascia spazio al dubbio e che, a questo giro, anzi pregiudica la trasparenza, che in verità, non é mai brillata tra le mura del palazzo di via San Pietro.
Perché invece di lanciarsi in una lezione di astronomia il Sindaco, per dare realmente peso alle sue affermazioni non 𝐫𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐨 il documento relativo all’𝐞𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐫𝐚𝐫 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐚𝐧𝐧𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝟐𝟎𝟏𝟕?
E perché come già chiesto, non pubblica gli estratti conto della stessa annualità?
Ciò ridarebbe lustro al suo operato, e contemporaneamente smentirebbe quanto da noi affermato. Perché ciò non avviene?
Perché come accadrebbe in qualunque paese normale, gli stessi membri della maggioranza in virtù delle proprie responsabilità rispetto alla comunità che rappresentano non alzano la voce chiedendo trasparenza e anzi, con fare sornione, continuano a condividere tale modus operandi?
E ancora, se lo Sprar era una tale perla di trasparenza, una casa di vetro, come mai oggi il Sai é definitivamente scomparso da Vitulano per intervento diretto del Ministero? Sarà forse un complotto? Poteri forti? Forse terrapiattisti o peggio, il nuovo ordine mondiale? Ancora una volta temiamo che le domande che contano davvero per la nostra comunità, resteranno purtroppo inevase.
Resta solo qualche certezza.
Il 𝐒𝐚𝐢 𝐚 𝐕𝐢𝐭𝐮𝐥𝐚𝐧𝐨 𝐧𝐨𝐧 𝐞𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞 𝐩𝐢𝐮̀, un po’ come quel briciolo di trasparenza residuo.
Se poi é necessario il confronto con l’astronomia, se é vero che il buco nell’ozono attualmente copre una zona di circa 30 milioni di chilometri quadrati, quello generato sul bilancio dalla mala gestione del progetto Sprar solo nel 2017, é sicuramente di 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐞𝐮𝐫𝐨. Chi lo riempirà sto buco?
In ultimo, la caccia alla talpa inaugurata dal Sindaco é l’ennesimo strappo a chi é più attento a scovare qualche franco tiratore immaginario tra le proprie file, piuttosto che al buon governo del paese.Tutto ciò rimane davvero, ma davvero triste.’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *