Il gruppo del PD in Consiglio comunale torna sulla questione di Piazza Cardinal Pacca e la definisce “un fallimento annunciato”.
“Il progetto Pics di piazza Cardinal Pacca non poteva che finire male. D’altronde male era cominciato. E più volte, in tanti, a partire da associazioni e consiglieri comunali, ci avevano provato a far ragionare l’amministrazione, evidenziando criticità e limiti di una proposta nata senza né capo né coda e nel tempo addirittura peggiorata.
Più che i 160mila di “rosso” dovuti alla mancata rendicontazione nei tempi previsti, infatti, a far rabbia è l’occasione sprecata: potevamo investire risorse per scavi archeologici utili magari a dotare Benevento di una ulteriore area attrattiva per i turisti e invece si è optato per un inutile info-point turistico che come unico effetto produrrà più traffico e maggiori disagi per residenti e commercianti.
All’amministrazione, termina la nota dem, poniamo dunque un interrogativo: ne è valsa la pena? Per una volta, però, siate sinceri nel rispondere”.