breaking news

Alto Calore trasloca a Cervinara, opposizione: “Montesarchio perde un servizio per i suoi cittadini”

Alto Calore trasloca a Cervinara, opposizione: “Montesarchio perde un servizio per i suoi cittadini”

7 Gennaio 2024 | by Enzo Colarusso
Alto Calore trasloca a Cervinara, opposizione: “Montesarchio perde un servizio per i suoi cittadini”
Politica
0

La probabile partenza a fine mese del front office di Alto Calore Spa in direzione di Cervinara analizzata dall’opposizione consiliare di Montesarchio. Uffici che traslocheranno e che, a parere dell’opposizione al sindaco Sandomenico, costituirà un vulnus d’immagine per la seconda città della provincia di Benevento.

“Sebbene si stanno avviando le procedure per la costituzione del distretto idrico provinciale, la nostra comunità, nel bene e nel male, perderà un servizio di front office a favore di una comunità limitrofa con una giunta comunale che è stata in grado, a dispetto della nostra, di attrarre maggiormente la società, deliberando la disponibilità di locali adeguati per la società”, è il punto di vista dell’opposizione che giudica negativo il primo vero banco di prova per l’Amministrazione da poco insediatasi a Palazzo San Francesco.

“Ci chiediamo: l’Amministrazione comunale lo sa? Se dichiara di saperlo, ammette di non aver fatto nulla per trattenere gli uffici a Montesarchio!
Se dichiara di non saperlo, ammette la sua insipienza.

Ci saremmo aspettati un’attenzione differente rispetto alle molte sollecitazioni ricevute, ma tutto tace: nell’assoluto silenzio continuano a lavorare, così dicono e, purtroppo il loro lavoro segna un fattore negativo. Il gruppo consiliare futuro per Montesarchio chiede a gran voce spiegazioni in merito a questo risultato negativo e, per il bene della comunità, sollecita ulteriormente il sindaco e la sua Amministrazione a prendere una posizione chiara e decisa in modo da provare a recuperare e non perdere definitivamente uno dei pochi servizi presenti ancora sul territorio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *