Alla vigilia dell’Epifania l’attenzione politica si concentra sulla prossima riorganizzazione della mappa consiliare beneventana. Ancora nelle mente e negli occhi l’epilogo dell’intesa tra Gino Abbate, approdato al PD, e il sindaco Mastella nelle concitate fasi delle festività natalizie e la scelta consequenziale di Francesco Farese di lasciare la maggioranza per porsi alibi tra iu scranni del Consiglio comunale.
Il gruppo misto, l’approdo naturale verso il quale Farese parrebbe orientarsi ma sono molte le perplessità. In primis quella di figurare nelle commissioni come un sostegno involontario per la maggioranza ma a levar d’impaccio Farese sembra arrivare uno dei componenti il gruppo misto, Antonio Picariello, in quella posizione dopo la fuorisiucita da Città Aperta.
Picariello funzionalissimo alla maggioranza mastelliana ma ambiguamente parcheggiato nel limbo del misto ora potrebbe essere alla vigilia di una decisione importante che lui stesso annuncia al nostro microfono
Picariello che sostituirebbe Farese in Noi Campani. Lui tiene a precisare che potrebbe essere una opzione ma intanto lo afferma e sarebbe curioso capire le reazioni del sopravvissuto di quel gruppo, Marcello Palladino.
Nel frattempo Farese pondera la situazione e sembrerebbe propenderre pèer una soluzione tampone che apra la strada al gruppo misto anche in virtù delle intenzioni espresse da Picariello