‘Una manovra molto positiva, di impatto, che tiene in ordine i conti pubblici, guarda alle esigenze di famiglie e imprese dando risposte concrete. Con serietà, abnegazione e visione, questa maggioranza e questo governo, grazie anche all’ottimo lavoro del ministro e vicepremier Antonio Tajani, hanno messo a segno un’ottima legge di bilancio, equilibrata, seria e concreta”.
Così in una nota Francesco Rubano, deputato di Forza Italia.
“Capitolo lavoro, abbiamo abbasso le tasse e confermato il taglio al cuneo fiscale. Capitolo famiglia: sostegno alla natalità, rifinanziamento del Fondo per l’acquisto di beni di prima necessità e di quello per la prima casa, una risposta concreta a chi è più in difficoltà e alle giovani coppie.
Capitolo imprese: incentivi per il credito di imposta sullo Zes nel Mezzogiorno stanziamenti per lo sviluppo industriale, e poi ancora, investimenti per le infrastrutture necessarie al Paese. Capitolo Sanità: 5 mld di euro per il rinnovo dei contratti del personale, l’abbattimento delle liste di attese e il potenziamento dell’assistenza territoriale”, aggiunge Rubano.
“Questa manovra sostiene l’Italia, sostiene le famiglie e le imprese, il tessuto vivo e operoso del nostro Paese, con uno sguardo rivolto al futuro, ai prossimi anni e alla crescita economica. Come Forza Italia siamo orgogliosi del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, grazie al lavoro di tutti i colleghi e sotto la guida del presidente Barelli, con buona pace di chi prevedeva sciagure”, conclude.