Cinque a Mastella, tre al centrodestra e due al PD. E’ la nuova mappa del Consiglio provinciale di Benevento alla luce delle consultazioni del 21 dicembre. E come spesso accade tutti finoscono per proclamare vittoria anche se qualche dubbio permane. Mastella indice una conferenza stampa nella quale dichiara, senza contraddittorio alcuno, che il successo delle sue liste è oggettivo. “Nonostante si fosse in presenza di due competitors la nostra forza è dimostrata”, dice il sindaco, “nonostante gli altri abbiano messo la questipone sul terreno più eminentemente politico.
Nessun riferimento al consigliere in meno a vantaggio del centrodestra, solo una iniziale digressione al prossimo consigliere regionale che sarà parte di questa classe dirigente, tiene a dire Mastella, ovviamente nessuna indulgenza al fatto che si sia perso Abbate e Farese, ormai palesemente in rottura con il resto della compagnia. Nessun riferimento ai piccoli comuni dove la destra ha risosso maggiore consenso. E Abbate? Il consigliere ratifica la rottura con il mastellismo
Ma secondi le falangi mastelliste è stato un vero tripudio. In sostanza Mastella limita i danni, mantiene uan maggioranza risicata ma ora dovrà vieppiù mediare perchè ogni suo consigliere sarà determinante per tenere in sesto i numeri.
le dichiarazioni nel video che segue