Raggiungiamo uno straordinario successo per Forza Italia che elegge due Consiglieri Provinciali e si attesta alla guida del centro destra negli enti locali sanniti. Abbiamo dimostrato, seppur in una elezione di secondo livello, che quando il centrodestra marcia unito è vincente”. E’ quanto dichiara in una nota il deputato di Forza Italia Francesco Maria Rubano che, nella giornata di domani sabato 23 dicembre a partire dalle ore 11, presso la segreteria provinciale del partito a Benevento al viale Mellusi, terrà una conferenza stampa per un’analisi del voto.
“Ormai Mastella è sulla via del tramonto. Le liste del sindaco di Benevento, nonostante siano state favorite dal particolare sistema elettorale, arretrano in termini numerici, perdendo consiglieri rispetto alla precedente consiliatura e consegnando una maggioranza appesa solo al voto del partito alleato. Resta comunque un sistema elettorale contro il quale ci siamo schierati sin dal primo momento perché non si dà spazio e voce alla popolazione e siamo certi che, quando al più presto ci sarà la elezione diretta, Forza Italia e il centrodestra governeranno la Provincia di Benevento” conclude Rubano
“Il centrodestra compattato e presentatosi unito e determinato alle ultime elezioni Provinciali ha stravinto. Il risultato venuto fuori dalle urne non ammette repliche e parla chiaro. Il mastellismo ha perso” aggiunge Gerardo Giorgione, vice commissario provinciale e consigliere comunale di Benevento.
“Una certa logica di gestione del potere è uscita malconcia dalla selezione del prossimo Consiglio Provinciale -prosegue Giorgione – che vedrà una perfetta parità di seggi tra quella che è solo una presunta maggioranza e un’altra parte politica che anche nei numeri ha piena legittimità e diritto a governare. Del resto, in termini strettamente numerici, una grande fetta di amministratori della Provincia di Benevento ha espressamente detto che trova nei rappresentanti del centrodestra i propri riferimenti politici e di governo”.
“Gli amministratori di Forza Italia non possono che ringraziare l’onorevole Francesco Maria Rubano che quotidianamente si spende per il territorio e per ascoltare le istanze che da esso provengono e i voti raccolti sono lì a testimoniarlo. Ai neo eletti, Vincenzo Fuschini e Anna Maria Iachetta, giungano i più fervidi auguri di buon lavoro” conclude il consigliere comunale