breaking news

Provinciali: bene il cd, male il PD. Moretti: la mia una scelta coraggiosa

Provinciali: bene il cd, male il PD. Moretti: la mia una scelta coraggiosa

22 Dicembre 2023 | by Enzo Colarusso
Provinciali: bene il cd, male il PD. Moretti: la mia una scelta coraggiosa
Politica
0

Le Provinciali viste dagli altri schieramenti. Se Mastella canta vittoria e revoca la delega all’istruzione a Francesco Farese come primo atto di una ritorsione prevedibile, la stessa cosa arriva da destra. Tre gli eletti , Iachetta, Fuschini e Mauriello. i primi deu con Forza Italia, il terzo con Fratelli d’Italia.

Per Francesco Maria Rubano, parlamentare di Forza Italia, si tratta di un successo straordinario degli azzurri con due Consiglieri Provinciali eletti, un partito che si attesta alla guida del centro destra negli enti locali sanniti. “Abbiamo dimostrato che quando il centrodestra marcia unito è vincente”, è il pensiero Rubano, e su Mastella dice “ormai è sulla via del tramonto”.

Dello stesso tenore il commento di Frtaelli dìOtalia. Il dato finale che ci regala lo scrutinio ci dice che abbiamo costruito bene in questi anni in tutto il nostro territorio. Abbiamo ben 121 amministratori locali che hanno scelto di dare la propria fiducia al nostro candidato” e il riferimento va a Gaetano Mauriello e a Fratelli d’italia.

Tutti avrebbero vinto ma in definitiva chi perde pezzi è il PD  che si riotrova con un consigliere in meno. I soli De Longos e Ruiggiero costituiranno la pattuglia dem. E anche il caso Moretti di certo non has fatto bene alla compagine della minoranza a Palazzo Mosti. Miceli e Perifano contrari alla sua candidatura che comunque è risultata un mezzo flop. Lo stesso Moretti però difende quella scelta e dice: “meglio cimentarsi che restare fermi a valutare i numeri”

le dichiarazioni nel video che segue

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *