breaking news

PICS, tre domande per il vicesindaco De Pierro

PICS, tre domande per il vicesindaco De Pierro

7 Dicembre 2023 | by Enzo Colarusso
PICS, tre domande per il vicesindaco De Pierro
Politica
0
E il bilancio di previsione va. La Giunta comunale che si è riunita questa mattina a Palazzo Mosti ha provveduto ad approvare il documento contabile 2024-2026. Mastella fu perentorio: i bilanci vanno approvati entro i tempi stabiliti, non saranno tollerate incongruenze temporali.
Una strigliata che ha permesso oggi di definire il quadro alla luce dell’approvazione entro il 31 dicembre del Previsionale. Ad avviso dell’assessore alle Finanze Serluca “ciò consentirà di poter evitare l’esercizio provvisorio, garantendo così a tutti i settori una capacità di spesa, gestione e programmazione più tempestiva, agile ed efficace in considerazione delle scadenze, improrogabili, del Piano nazionale di ripresa e resilienza cui è dedicata una specifica Sezione.”
Mastella passa all’incasso, nonostante qualche acciacco reso pubblico attravereo i social e che potrebbe mettere in discussione la sua partecipazione all’accensione dell’albero tecnologico di Piazza Castello.
All’orizzonte però ci sono i tempi di consegna dei Pics su cui ieri si è intattenuto il vicesindaco De Pierro. Che ha snocciolato tutti gli interventi facendo capire che non tutti saranno ultimati entro dicembre
E qui sorge spontanea qualche domanda. Senza il completamento delle opere sarebbe possibile la rendicontazione? In piazza Pacca l’Infopoint ha già la sua piattaforma ma il progetto è comprensivo delle pensiline per gli autobus e dell’aiuola su Corso Dante? La Regione ha forse concesso qualche deroga? Tutte domande da girare al vicesindaco e che attendono una risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *