Gaetano Mauriello da Montesarchio, Giuseppina De Blasio di Bucciano e uno tra Michele Iannotta di Sant’Agata de Goti e Andrea Cormano di Baselice. Questi nomi saranno alla base della proposta di lista untaria che Fratelli d’Italia sottoporrà al vaglio deigli alleati di coalizione per le prossime consultazioni provinciali di secondo livello del 20 dicembre. La fumata bianca al termine di un serrato conciliabolo tenutosi ieri presso la segreteria politica del senatore Matera e che si è protratto a lungo.
Per quanto attiene alla Lega, i nomi che sono stati forniti sono quelli di Pasquale Iarossi da Fragneto L’Abbate, Nicola Servodio da Arpaia e Silvio Falato presidente del Consiglio comunale di Guardia Sanframondi.
Ora si attende che Forza Italia fornisca i suoi nominativi anche se in questo caso la scelta passa attraverso tutta una serie di considerazioni di carattere sia politico che strategico e Francesco Rubano e la saegreteria provinciale hanno il loro ben da farsi per superare qualche frizione interna e trovare la quadra per la determinazione definitiva delle triade che andrà ad aggiungersi a quella di Fratelli d’Italia e Lega. Per gli sviluppi definitivi si dovrà attendere la giornata di domani.