‘La manovra del Governo è incentrata sostanzialmente su due obiettivi, riduzione delle tasse innanzitutto e sostegno alla Sanità, che rappresenta la seconda voce della manovra per stanziamento risorse, 5 miliardi di cui solo 2,7 per il rinnovo contrattuale del personale.
Nell’ambito delle problematiche che riguardano la Sanità, ci siamo concentrati su due aspetti, riduzione delle liste di attesa e retribuzioni del personale medico e infermieristico. Come ha ribadito il ministro Schillaci, per risolvere l’annosa questione delle liste di attesa, abbiamo aumentato il compenso orario di medici e infermieri e lavorato per una maggiore e proficua collaborazione tra pubblico e privato, che non significa favorire il secondo ma rendere più efficiente il sistema sanitario a tutto vantaggio dei cittadini.
A questi interventi di natura economica, va aggiunta l’apertura del numero chiuso nelle Università, che favorirà la formazione di nuovo personale. Ai detrattori e critici a tutto campo rispondiamo con questi fatti”.
Così in una nota Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia.