E’ stato un pomeriggio assai intenso quello che si è vissuto oggi a Palazzo Mosti. La giunta ha apprvato il progetto esecutivo per l’abbattimento delle scuole Torre e Sala e la ricostruzione di un unico edificio scolastico per un importo di 15 milioni 173 mila euro ma è stata la parte poù prettamente politica a tenere banco.
Era il giorno del faccia a faccia privato tra Mastella e Gino Abbate che si sono visti al comune nel primissimo pomeriggio, un incontro chiesto dallo stesso consigliere regionale per discutere di strategie ma anche di pesi e contrappesi all’interno della compagine di Noi di Centro.
Abbate chiede maggiore coinvolgimento nelle scelte, d’essere tenuto in maggiore considerazione di quanto non ritiene che lo sia ora e presumibilmente quali strategie si intendano adottare dinanzi ai grandi appuntamenti del prossimo futuro e il riferimento è agli apparentamenti per le Provinciali.
E la situazione non sembra che si sia schiodata dalla fase di stallo anche se per il momento non si registrano dichiarazioni e neppure note ufficiali. Chi parla invece è il segretario del partito di Mastella Agostinelli che assume una connotazione misurata e diplomatica proprio rispetto agli assetti
le dichiarazioni nel video che segue