breaking news

Commissioni e dirigenti, Perifano: decisione “diplomatica” del sindaco

Commissioni e dirigenti, Perifano: decisione “diplomatica” del sindaco

30 Ottobre 2023 | by Enzo Colarusso
Commissioni e dirigenti, Perifano: decisione “diplomatica” del sindaco
Politica
0
Mastella ordina: limitare al massimo le presenze di dirigenti e rup all’interno delle sessioni delle commissioni consiliari. Un provvedimento che il sindaco di Benevento s’è visto costretto ad adottare dopo la ormai nota vicenda dello scambio di battute in chat fra l’Architetto Iadicicco e il Portavoce dell’Opposizione Luigi Diego Perifano a proposito della convocazione della commissione Pics prevista per domani in riferimento agli scavi di Piazza Pacca.
“Non stiamo ai suoi ordini” ha scritto Iaidicicco ignorando di stare in una conversazione in cui c’era anche Perifano che ha replicato parlando di comportamentio sgradevole. Poi c’è stato il chiarimento e la questione sembrava finire li. Ma non per il sindaco che ha pensato bene di eliminare alla radice il problema dopo avere ritenuto spiacevole il fatto ma giustificandolo come “frutto della tensione accumulata in questi mesi di duro confronto tecnico-amministrativo.”
Secondo Luigi Diego Perifano c’è però dell’altro dietro alla decisione di Mastella e congettura un suo retropensiero che coinvolge direttamente gli assessori e i loro rapporti coi presidenti di commissione.
Ora, è probabile che il feeling tra il sindaco e il suo dirigente più importante sia di molto scemato negli ultimi tempi e che si tenda ad arrivare a Natale per poi traghettare il decorso verso un avvicendamento possibile che stia bene a tutti, in primis a Iadicicco. E tuttavia per Mastella va evitato che dirigenti e funzionari comunali debordino, travalicando il loro ruolo, per esondare nella dialettica politica. A Iadicicco saranno fischiate le orecchie visto che più e più volte, è stato deliberatamente, anche se tacitamente, lasciato libero di farsi portavoce delle posizioni comunali, tecniche e pure politiche, quando magari l’Amministrazione ha preferito scelte di più redditizia retroguardia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *